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Diritto di recesso

La normativa sulle vendite dei prodotti via internet (art. da 50 al 68 del Codice del Consumo) prevede a favore del Consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori privati che acquistano beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Il diritto di recesso non può essere esercitato per tutti i “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (così recita la legge sul diritto di recesso). Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare alla ditta Jodè-Jumboffice S.r.l. entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità: invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo Jodè-Jumboffice S.r.l.-Via V.Emanuele,19-50041 Calenzano (Fi) . E' possibile anche comunicare la volontà di voler recedere via fax al n.055/8879134 o al nostro indirizzo di posta elettronica info@jumboffice.it . Successivamente alla comunicazione di recesso, il cliente provvederà a spedire a proprie spese il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio. Jode' provvederà al rimborso dei prodotti entro 15 giorni una volta controllata l'integrità degli stessi. Il rimborso viene effettuato tramite bonifico bancario sul conto corrente fornito dal cliente.

 

Garanzie


Ai sensi del D.Lgs 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i mobili e complementi d'arredo in vendita nel sito JODE' sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi. Per i titolari di partita iva non è valida la garanzia legale ma rimane valida la garanzia commerciale che può variare da 12/24 mesi. La garanzia legale prevede la responsabilità nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta da parte del consumatore. 

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale. Il Cliente dovrà: 
Inviare una comunicazione scritta con la documentazione fotografica a Jode' indicando il vizio del prodotto; Jodè, appena accertato il difetto del prodotto, provvederà ad attivare la procedura per il reintegro del pezzo o componente difettoso. La società esclude qualunque garanzia laddove si riscontri che il vizio derivi da colpa, negligenza, imperizia o imprudenza del cliente. La Società non sarà responsabile  qualora i vizi, i difetti od i guasti siano stati determinati dal comportamento scorretto del cliente; la garanzia non è valida anche quando il prodotto risulta rovinato a causa dell'utilizzo di prodotti non idonei per la pulizia o da un'errata installazione.