Servizio clientiServizio clienti
Garanzie

Garanzie

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i mobili e complementi d'arredo in vendita nel sito JODE' sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi. Per i titolari di partita iva non è valida la garanzia legale ma rimane valida la garanzia commerciale che può variare da 12/24 mesi. La garanzia legale prevede la responsabilità nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta da parte del consumatore.

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale. Il Cliente dovrà: Inviare una comunicazione scritta con la documentazione fotografica a Jode' indicando il vizio del prodotto; Jodè, appena accertato il difetto del prodotto, provvederà ad attivare la procedura per il reintegro del pezzo o componente difettoso. La società esclude qualunque garanzia laddove si riscontri che il vizio derivi da colpa, negligenza, imperizia o imprudenza del cliente. La Società non sarà responsabile qualora i vizi, i difetti od i guasti siano stati determinati dal comportamento scorretto del cliente; la garanzia non è valida anche quando il prodotto risulta rovinato a causa dell'utilizzo di prodotti non idonei per la pulizia o da un'errata installazione.

Non sei riuscito a trovare la risposta che cercavi?
Chiamaci

Siamo qua per te.

Email

Mandaci una mail e risponderemo entro 48 ore.